AL VIA LA SETTIMANA DELLA BONIFICA E DELLA IRRIGAZIONE 2023
E’ in avvio sabato 13 maggio la Settimana della Bonifica e della Irrigazione 2023, che proseguirà in tutto il Paese sino a domenica 21 maggio. L’iniziativa, promossa da ANBI, si rinnova ogni anno con un tema differente finalizzato a valorizzare l’importante opera quotidiana svolta dai Consorzi sul fronte dell’irrigazione e delle attività di bonifica.
ETVilloresi sta promuovendo alcuni eventi sul territorio in partenariato con altri enti:
– sabato 13 maggio 2023
EVENTO ANNULLATO PER MALTEMPO
L’acqua preziosa risorsa di vita e bene comune da conoscere e tutelare, in collaborazione con il Comune di Arluno (MI), il Parco del Roccolo e Legambiente.
Passeggiata alla scoperta del Canale Villoresi e della sua rete derivata. Ritrovo alle ore 16.00 presso il Piazzale del Campo Sportivo di Arluno e partenza alle ore 16.30 per il sentiero di via Villoresi.
– domenica 21 maggio 2023
Noi per Voi, in collaborazione con il Comune di Gessate.
Nel contesto della tradizionale manifestazione che vede la partecipazione delle Forze dell’Esercito, di Soccorso e dell’Ordine, il Consorzio sarà presente con una serie di pannelli della mostra Acquachefà in modo da presentare al pubblico le attività svolte sul territorio. I tecnici Pietro Randazzo e Federico Beltrami saranno a disposizione (il mattino dalle ore 10.00 e il pomeriggio dalle ore 14.00) per spiegare le attività di controllo e governo delle acque effettuato da ETVilloresi anche a fini preventivi a mitigazione del rischio alluvioni e allagamenti. L’evento si volgerà lungo via Badia e all’interno del Parco di Villa Daccò a Gessate.
Ultimo aggiornamento il 12 Maggio 2023