AL VIA LA SETTIMANA DELLA BONIFICA E DELLA IRRIGAZIONE 2023

E’ in avvio sabato 13 maggio la Settimana della Bonifica e della Irrigazione 2023, che proseguirà in tutto il Paese sino a domenica 21 maggio. L’iniziativa, promossa da ANBI, si rinnova ogni anno con un tema differente finalizzato a valorizzare l’importante opera quotidiana svolta dai Consorzi sul fronte dell’irrigazione e delle attività di bonifica.
ETVilloresi sta promuovendo alcuni eventi sul territorio in partenariato con altri enti:

sabato 13 maggio 2023

EVENTO ANNULLATO PER MALTEMPO

L’acqua preziosa risorsa di vita e bene comune da conoscere e tutelare, in collaborazione con il Comune di Arluno (MI), il Parco del Roccolo e Legambiente.
Passeggiata alla scoperta del Canale Villoresi e della sua rete derivata. Ritrovo alle ore 16.00 presso il Piazzale del Campo Sportivo di Arluno e partenza alle ore 16.30 per il sentiero di via Villoresi.

domenica 21 maggio 2023
Noi per Voi, in collaborazione con il Comune di Gessate.

Nel contesto della tradizionale manifestazione che vede la partecipazione delle Forze dell’Esercito, di Soccorso e dell’Ordine, il Consorzio sarà presente con una serie di pannelli della mostra Acquachefà in modo da presentare al pubblico le attività svolte sul territorio. I tecnici Pietro Randazzo e Federico Beltrami saranno a disposizione (il mattino dalle ore 10.00 e il pomeriggio dalle ore 14.00) per spiegare le attività di controllo e governo delle acque effettuato da ETVilloresi anche a fini preventivi a mitigazione del rischio alluvioni e allagamenti. L’evento si volgerà lungo via Badia e all’interno del Parco di Villa Daccò a Gessate.

Ultimo aggiornamento il 12 Maggio 2023