PER UNA NUOVA CULTURA DEL RISO
Giovedì 26 settembre, nel corso della mattinata, presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Pavia, il Presidente dell’Ente Risi Paolo Carrà ha presentato la campagna informativa e divulgativa, finalizzata alla valorizzazione del riso italiano, buono, sicuro e controllato. Ai presenti – tra cui il Consigliere consortile Luigi Bianchi e il Presidente di Coldiretti Pavia Stefano Greppi – sono stati illustrati i contenuti dell’imponente azione comunicativa che si propone di restituire un’immagine rinnovata del riso made in Italy, dinamica e moderna: dal lancio di un mini sito dedicato ad una massiva campagna online e offline, dalla produzione di materiali informativi, ricettari e video narrativi all’attivazione di collaborazioni con Università e autorevoli soggetti del mondo dell’alimentazione e della salute, dalle iniziative pensate per le scuole all’organizzazioni di visite guidate presso il Centro Ricerche sul Riso di Castello d’Agogna (PV). Particolarmente attrattivo il filmato Coi piedi nell’acqua, con testi e conduzioni di Patrizio Roversi, basato sulla realtà virtuale e fruibile attraverso l’oculos, che permette allo spettatore la percezione di una vera e propria immersione nel cuore di una risaia con un coinvolgimento emotivo e sensoriale.
Ultimo aggiornamento il 27 Settembre 2019