VAPRIO D’ADDA – PROSEGUE IL MICRO-INTERVENTO DI RECUPERO SPONDALE
Con il Naviglio Martesana ancora in asciutta parziale – lo rimarrà sino al prossimo 8 aprile – proseguono i lavori presso il cantiere attivato a Vaprio d’Adda (località San Bartolomeo) dallo scorso 18 marzo.
I lavori riguardano un tratto di sponda lungo 13 metri, sovrastante la centrale idroelettrica ITALGEN, rispetto al quale, proprio in considerazione dell’esiguità del segmento oggetto di lavori, è stato possibile intervenire deviando l’acqua attorno al cantiere grazie a sbarramenti di terra e blocchi in cemento. Il muro spondale è stato completamente realizzato, dalle fondazioni alle elevazioni.
Entro pochi giorni termineranno le ultime opere programmate in alveo; a seguire si dovrà completare la recinzione in prossimità dell’impianto idroelettrico. In concomitanza dell’intervento, è stata disposta la chiusura temporanea del tratto di strada alzaia si Naviglio interessato dai lavori sino al 24 aprile (nei Comuni di Vaprio d’Adda e Cassano d’Adda, tra il ponte della Cavalchina e località Groppello).
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2019