CIRCUMNAVIGARE MILANO SULL’ACQUA – GRAN FINALE IN DARSENA

Dopo una settimana densissima, passata sull’acqua pagaiando, da Panperduto lungo il Canale Villoresi e i Navigli, l’impresa di Simone Lunghi della Canottieri San Cristoforo Milano sta volgendo al termine. Tra gli ultimi momenti di uno straordinario viaggio compiuto così vicino ma in realtà così lontano – è infatti veramente diffusa la cognizione di come sia bella la città e i suoi dintorni visti dall’acqua? – vi è stato il passaggio sul Naviglio Pavese e  il superamento della chiusa di Conchetta, con l’assistenza del personale tecnico e operaio di ETVilloresi –  che ha autorizzato e patrocinato l’iniziativa –  e alla presenza del Direttore Generale del Consorzio Laura Burzilleri e del Presidente dei Canottieri San Cristoforo Milano Sergio Passetti.

Sabato 15 settembre sera è prevista la parata della flotta sociale della Canottieri San Cristoforo, che accompagneranno Simone in Darsena a sugellare quella che può essere considerata una vittoria dell’Associazione sportiva: accendere i riflettori, attraverso lo sport inteso come vero e proprio stile di vita, sul patrimonio d’acqua di quella che viene considerata la città più moderna ed europea del Paese.
L’obiettivo? Sottolinearne la bellezza e, al contempo, raccomandare a tutti di averne cura secondo civiltà e senso di appartenenza consapevole al proprio territorio. Si confida che l’eredità di questa bella esperienza possa essere, tra l’altro, una rinnovata intesa tra istituzioni, enti attivi sul territorio e associazionismo, chiamati insieme a preservare e valorizzare le connessioni idrauliche tra Milano e la Lombardia.
Per seguire il gran finale www.paddlingbike.com

Ultimo aggiornamento il 14 Settembre 2018