DA VIVILVILLORESI AL PRESS TOUR LIFE IP 2020

VivilVilloresi, l’iniziativa promossa dal Comune di Arconate, nell’Altomilanese, e patrocinata anche da ETVilloresi, giunge alla sua terza edizione. Musica e divertimento attendono il pubblico nelle serate di sabato 7 e domenica 8 luglio nel “Parco del Canale Villoresi” proprio sulla passerella, con un programma attrattivo e ricco di opportunità. Il Consorzio sarà presente con uno stand presidiato dal proprio personale, dove verrà esposta la bella mappa del reticolo gestito da ETVilloresi, presentata per la prima volta in Darsena nel 2015 nell’ambito della mostra del Consorzio Acquachefà. In rappresentanza ufficiale dell’Ente, sabato sera parteciperà all’evento il Vice Presidente Alessandro Ubiali. Per informazioni e per il programma clicca qui
Venerdì 13 luglio invece il Press tour Progetto LIFE IP Gestire 2020 farà tappa a Panperduto (Somma Lombardo, VA). L’iniziativa nasce per sensibilizzare i media e quindi l’opinione pubblica sul fondamentale ruolo delle aree naturali protette e più in generale dell’ambiente e della sostenibilità, nello stesso modo in cui il progetto sotteso, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni per il sostegno del sistema di aree naturali protette dell’Unione Europea (Rete Natura 2000), si propone di dare diffusione in modo molto immediato di temi quali la convivenza tra attività produttive e natura, la biodiversità, la valorizzazione dei sistemi ecosistemici. ETVilloresi rientra a pieno titolo nel progetto se si considera l’importante ruolo dell’acqua come generatrice di qualità di vita e di valore ambientale.
Il ritrovo è previsto alle 8.45 presso Palazzo Lombardia in via Gioia a Milano; da lì il trasferimento in pullman al Parco del Ticino. Il passaggio a Panperduto – dove il Presidente di ETVilloresi Alessandro Folli accoglierà i partecipanti – è fissato attorno alle 13.00. Per informazioni e adesioni: Fabio Riva, cell. 348 8084983, mail fabio.riva@blizz.it.

Ultimo aggiornamento il 9 Luglio 2018