APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO CONSORTILE 2017
Nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione del Consorzio del 22 giugno, è stato approvato il conto consuntivo del 2017, che ha registrato un risultato positivo.
Oltre al servizio irriguo, la gestione dell’Ente ha riguardato in primis la manutenzione ordinaria e straordinaria del reticolo e dei canali di nuova acquisizione. Gli uffici tecnici sono stati al contempo impegnati nello studio e nella redazione del nuovo piano comprensoriale di bonifica e nelle attività di miglioramento delle condizioni di sicurezza del lavoro, con una profonda revisione dell’intera organizzazione dei relativi processi gestionali.
Lo sviluppo idroelettrico, le complesse attività, delegate da Regione Lombardia, in materia di difesa del suolo e l’affinamento degli strumenti di controllo della risorsa acqua, in linea con le recenti direttive comunitarie e disposizioni regionali in materia di risparmio idrico, sono state seguite con particolare attenzione. Per quanto concerne la valorizzazione della rete e del territorio comprensoriale gli sforzi sono stati volti al consolidamento delle azioni di sviluppo e gestione della navigazione e dell’accrescimento della fruizione ciclopedonale delle alzaie.
Il consolidamento dei conti, la riduzione delle morosità con il recupero dei crediti verso i consorziati, il rinnovo dei principali contratti di fornitura e servizi in un’ottica di taglio della spesa sono le coordinate che hanno orientato negli ultimi anni l’azione direttiva del Consorzio.
“Il Consorzio ha raggiunto negli ultimi anni dei risultati ragguardevoli, resi possibili senza dubbio da un cambio di passo a livello organizzativo interno, che ha accresciuto la professionalità dei dipendenti dell’Ente e nel complesso ha reso più efficace l’azione del Consorzio all’esterno” ha dichiarato il Presidente del Consorzio Alessandro Folli al termine del CdA.
Durante la seduta di CdA del 22 giugno è stato anche approvato il rinnovo dell’incarico, sino al 2023, del Direttore Generale Laura Burzilleri.
Ultimo aggiornamento il 22 Giugno 2018